About

Il sito nasce nel 2022 dall’evoluzione di un semplice blog (DenisGargano.com) nato nel 2017.

Passioni da raccontare, questo è stato l’obiettivo fin dall’inizio:

🤖 La tecnologia alla portata di tutti

💻 Raccontiamo la storia di oggi e di domani!

Tecnologia

Fotografia

Videogames

Cinema & Serie tV

Domotica & AI

Lifestyle

La mission

Raccontare Storie

Ci sono sempre piaciute le storie, il motivo? Riesci a comprendere meglio la realtà con tutte le sue sfumature.

Attraverso le passioni cerchiamo di raccontare l’oggi e il domani della tecnologia e tutto ciò che può influenzare la società.

Non c’è giusto o sbagliato ma semplicemente ci sono tanti punti di vista e questa è la nostra storia.

Il sito

DenisGargano.com nacque nel 2017 grazie alla passione per la Tecnologia, la Fotografia e il Videomaking e alla voglia di condividere tutte novità con più persone possibili.

Nel corso del tempo è divenuto più che un semplice blog tanto che nel 2023 DenisGargano.com diventa The-Virtual.net.

Fin dal primo giorno ho cercato di puntare sempre sulla qualità sia dei contenuti che del sito stesso.
 
Infatti, quest’ultimo è stato pensato e creato per dare un’esperienza utente senza precedenti: facile, veloce, senza pubblicità e con contenuti pertinenti e completi.
 
Nella homepage si ha già una panoramica generale di come è strutturato il sito, dei suoi contenuti, dei servizi e prodotti offerti all’utente.
 
Inoltre, spostarsi da un’area tematica all’altra è molto semplice grazie ad un articolato e corposo menù presente in ogni singolo contenuto del sito.
 
Nel caso poi l’utente volesse cercare un contenuto in modo più rapido, lo può fare grazie al motore di ricerca integrato, evidenziato dall’icona della lente di ingrandimento.
 
Nonostante sia un sito così tanto diversificato e strutturato, ho cercato di ottimizzarlo in ogni suo aspetto: dall’aspetto grafico e funzionale alla velocità di caricamento.
 
Per dare più libertà all’utente ho dato la possibilità di interagire con i contenuti presenti nel sito: dai commenti alle votazioni e/o preferenze.
 
Infine, l’utente può scegliere anche dove e come consultare il blog: via Web o Web App, via Google News, Feedly o tramite Amazon Alexa

01. Qualità

Dal design minimale del sito fino alla cura maniacale di ogni singolo articolo.

Ognuno di questo redatto in modo chiaro e più guidato possibile, in grado di accompagnare l’utente ad una facile fruizione del contenuto.

02. Nessuna Pubblicità

All’interno del sito non è presente alcun tipo di pubblicità (pop-up o banner): l’utente potrà visionare tutti i contenuti senza essere importunato.

03. Su tutti i dispositivi

Il sito è completamente responsive, intuitivo, veloce ed è fruibile su qualsiasi dispositivo: Desktop, Laptop, Tablet e smartphone.

Inoltre è possibile scaricare sul proprio device la web app del blog ed è possibile consultare tutti gli articoli su Google News!

04. Smart

The-Virtual.net può essere seguito anche su Google News, Feedly e Amazon Alexa.

Restare aggiornati è davvero molto semplice!

Utenti unici mensili
Utenti mensili totali

Collaborazioni

Hanno creduto in noi

Hai domande, curiosità o richieste particolari?

Sarò lieto di aiutarti!