About

behind the scenes

Get To
Know Me.

Denis Gargano Classe ’97, nato a Bologna, ha studiato Sistemi Informativi Aziendali presso l’istituto tecnico della città.

Fin da bambino è appassionato di tecnologia e fotografia, il che lo ha portato ad ampliare le sue conoscenze mettendosi in gioco e scoprendo tantissime altre passioni.

Subito dopo gli studi si è dedicato al mondo del lavoro e nel frattempo ha aperto DenisGargano.com nel quale condivide le sue più grandi passioni.

Un blog totalmente gestito da Denis Gargano: dalla parte tecnica e visiva fino ai contenuti, contando sia sulla parte SEO sia sul personal brand marketing (online e offline).

Attraverso queste passioni gli piace raccontare storie, qualsiasi esse siano, sempre da una prospettiva diversa.

Nel 2023 DenisGargano.com diventa The-Virtual.net: stessa mission e stessi principi ma più qualità e contenuti più articolati.

Articoli

All’interno del Blog è possibile leggere più di 400 articoli tra cui: notizie, guide e recensioni.

Foto

Tutti i contenuti scritti (e non solo) devono essere accompagnati da una raffigurazione grafica, ragion percui la creazione di contenuti passa anche dalle foto.

Video

I contenuti video fanno parte della vita quotidiana: sono di facile fruizione e fanno comprendere meglio i concetti.

Idee

Per raccontare qualcosa bisogna sperimentare, provare in prima persona o comunque immedesimarsi nei panni altrui.

La mission

Raccontare Storie

Mi sono sempre piaciute le storie, il motivo? Riesci a comprendere meglio la realtà con tutte le sue sfumature.

Attraverso le mie passioni cerco di raccontare la mia realtà e comprendere quella degli altri attraverso l’interazione che si crea tra il creatore e l’utente.

Non c’è giusto o sbagliato ma semplicemente ci sono tanti punti di vista e questo blog è il mio.

Il sito

The Virtual

DenisGargano.com nacque nel 2017 grazie alla passione per la Tecnologia, la Fotografia e il Videomaking e alla voglia di condividere tutte novità con più persone possibili.

Nel corso del tempo è divenuto più che un semplice blog tanto che nel 2023 DenisGargano.com diventa The-Virtual.net.

Fin dal primo giorno ho cercato di puntare sempre sulla qualità sia dei contenuti che del sito stesso.
 
Infatti, quest’ultimo è stato pensato e creato per dare un’esperienza utente senza precedenti: facile, veloce, senza pubblicità e con contenuti pertinenti e completi.
 
Nella homepage si ha già una panoramica generale di come è strutturato il sito, dei suoi contenuti, dei servizi e prodotti offerti all’utente.
 
Inoltre, spostarsi da un’area tematica all’altra è molto semplice grazie ad un articolato e corposo menù presente in ogni singolo contenuto del sito.
 
Nel caso poi l’utente volesse cercare un contenuto in modo più rapido, lo può fare grazie al motore di ricerca integrato, evidenziato dall’icona della lente di ingrandimento.
 
Nonostante sia un sito così tanto diversificato e strutturato, ho cercato di ottimizzarlo in ogni suo aspetto: dall’aspetto grafico e funzionale alla velocità di caricamento.
 
Per dare più libertà all’utente ho dato la possibilità di interagire con i contenuti presenti nel sito: dai commenti alle votazioni e/o preferenze.
 
Infine, l’utente può scegliere anche dove e come consultare il blog: via Web o Web App, via Google News, Feedly o tramite Amazon Alexa

01. Qualità

Dal design minimale del sito fino alla cura maniacale di ogni singolo articolo.

Ognuno di questo redatto in modo chiaro e più guidato possibile, in grado di accompagnare l’utente ad una facile fruizione del contenuto.

02. Nessuna Pubblicità

All’interno del sito non è presente alcun tipo di pubblicità (pop-up o banner): l’utente potrà visionare tutti i contenuti senza essere importunato.

03. Su tutti i dispositivi

Il sito è completamente responsive, intuitivo, veloce ed è fruibile su qualsiasi dispositivo: Desktop, Laptop, Tablet e smartphone.

Inoltre è possibile scaricare sul proprio device la web app del blog ed è possibile consultare tutti gli articoli su Google News!

04. Smart

The-Virtual.net può essere seguito anche su Google News, Feedly e Amazon Alexa.

Restare aggiornati è davvero molto semplice!

04. Dark Mode

Il tema bianco alle volte può dar fastidio ed ecco che entra in gioco la Dark Mode attivabile tramite un semplice pulsante.

06.

Lorem ipsum dolor sit rot off gamet, cons ctetur adipi scing elit. Proin rutrum euismod dolor, ultri Lies aliq luam ekolor.
Utenti unici mensili
Utenti mensili totali

Collaborazioni

Hanno creduto in me

Lorem ipsum dolor sit orot amet, consectetur adip scing
elit. Proin rutrum euismod dolor, ultricies aliq luam off
kool or taka ekolor.

Hai domande, curiosità o richieste particolari?

Sarò lieto di aiutarti!