OpenAI rilascia l’app di ChatGPT su iOS anche in Italia

OpenAI rilascia l’app di ChatGPT su iOS anche in Italia

ChatGPT

Dopo il lancio avvenuto in diversi paesi del mondo, arriva oggi nel nostro paese, in particolare su iOS, l’app ufficiale di ChatGPT.

L’app è completamente gratuita e priva di pubblicità, tuttavia, come accade per la controparte web, è disponibile l’abbonamento a ChatGPT Plus.

ChatGPT, per chi non lo conoscesse, è un chatbot basato su intelligenza artificiale e apprendimento automatico sviluppato da OpenAI, La sigla GPT sta per Generative Pre-trained Transformer, una tecnologia nuova applicata al machine learning.

Non solo è possibile intraprendere conversazioni con il chatbot come se fosse una persona reale ma è possibile chiedergli di risolvere problemi matematici, impostare mail, generare codici HTML e CSS e moltissimo altro ancora.

L’app funziona come la controparte web, in più è presente il supporto per Whisper, sistema di riconoscimento vocale open-source di OpenAI.

Grazie a Whisper è possibile sfruttare l’input vocale nell’app ChatGPT per iPhone.

‎ChatGPT
‎ChatGPT
Developer: OpenAI
Price: Free+
Denis Gargano

Denis Gargano

Content Creator e Copywriter a Bologna: grandissimo appassionato di Fotografia, Videomaking, Tecnologia, Videogames, Marketing e molto altro.