Uber, ottimo servizio per il trasporto privato, dal Low Cost all’Exclusive – come funziona
Uber, è un’azienda statunitense, con sede a San Francisco, che fornisce un servizio di trasporto automobilistico privato, grazie alla sua app per smartphone, al quale mette in comunicazione diretta il passeggero e l’autista.
SERVIZI:
Con Uber, si possono scegliere più servizi: dal più Low Cost, al più Exclusive.
UberX e UberPOP: Offrono corse Low Cost, con auto simili a Taxi;
UberBLACK, UberSUV, UberLUX: Offrono corse Premium, con rispettivamente: una Berlina, Un Suv, una macchina di lusso;
Corse Accessibili: corse con possibilità a sedie a rotelle, o dotate di seggioloni per bambini;
UberPOOL: Offre corse condivise: grazie ad UberPOOL, le persone che si recano nel tuo stesso posto, possono condividere la stessa vettura e risparmiare anche sul prezzo.
COME SI FA:
Attraverso l’app di Uber, potremmo fare tutto, persino pagare:
L’app, infatti, risulta ottima, con un design pulito ed estremamente semplice.
- Registrazione
- Aggiungere il metodo di pagamento
- Prenotare subito le corse, vedere le vetture disponibili in zona, stimare le tariffe
- Lasciare feedback quando si finisce una corsa
Infatti, Dopo esserci registrati, potremmo subito prenotare una corsa o stimare le tariffe, così da sapere quanto spenderemo.
Il pagamento delle corse, sarà effettuato attraverso il nostro conto PayPal o carta di credito, e ad ogni fine corsa, potremmo lasciare un Feedback all’autista, sempre con l’app Uber.
Inoltre possiamo condividere i dettagli della corsa, come ad esempio l’orario previsto di arrivo, così da avvisare chi si vuole.
SITUAZIONE IN ITALIA:
La situazione in Italia è un po’ critica: rispetto ad altri stati in cui Uber è pienamente operativo, in Italia, i servizi disponibili sono quelli di UberBLACK, riconducibili agli NCC.
Uber, è un ottimo servizio: estremamente semplice, con un app chiara e fluida, con la possibilità di sapere quanto spendere per una corsa ancor prima di prenotarla, scegliere il servizio più adatto a te e pagamenti tramite l’app, senza bisogno di tirar fuori banconote o spiccioli.
Servizi come Uber, sono il futuro!