Trovare la cover perfetta è davvero difficile, tant’è vero che spesso in casa ne abbiamo più di una.
A volte però sono le cose più semplici ad attirare l’attenzione e tra queste c’è la cover trasparente di Syncwire.
NB: articolo non a scopo pubblicitario, queste sono solo mie opinioni.
La particolarità di questo prodotto è nel dare quel tocco minimalista all’iPhone (in questo caso), proteggerlo e di preservare il suo iconico design.
La cover presenta un rivestimento in gomma dura di colore nero su tutti i lati (simil bumper) e attorno alla fotocamera.
Quest’ultima, infatti, è ben protetta dal rivestimento in gomma, riuscendo così a non far dondolare l’iPhone quando è appoggiato su un tavolo e di proteggere al col tempo la fotocamera stessa.
Nel retro, invece, è presente un rivestimento in plastica molto resistente e trasparente.
Utilizzo questa cover da diversi mesi e in svariate situazioni (trekking in montagna, in spiaggia, utilizzo quotidiano, etc..) e ad oggi è ancora perfetta e senza segni evidenti di usura.
Essendo plastica trasparente qualche graffio è normale ma niente di particolarmente vistoso, anzi.
Inoltre, essendo una cover trasparente, è decisamente consigliabile pulirla di tanto in tanto, in quanto sporco, ditate e polvere sono ben visibili.
Rispetto ad altre cover che ho provato, questa protegge l’iPhone a 360 gradi e lo fa mantenendo uno stile elegante e minimalista.
Infatti, non fa sembrare lo smartphone più grosso, anzi, è piuttosto sottile e da quel feedback tattile molto piacevole, proprio come se la cover non ci fosse.
Questa è una delle caratteristiche che ho apprezzato di più: avere più o meno la stessa sensazione di non star utilizzando una cover.
La cover trasparente di Syncwire mi ha sorpreso, combinando design e protezione senza scader nel banale.
Amo poter ammirare il design iconico di iPhone e proteggerlo al tempo stesso e questa cover mi ha permesso tutto ciò.
L’hai acquistata anche tu? Come ti trovi?