DenisGargano.com diventa The-Virtual.net

DenisGargano.com diventa The-Virtual.net

Favicon

Correva l’estate del 2017 quando decisi di aprire un blog nel quale raccontare le mie passioni e nacque DenisGargano.com.

Dopo quasi 5 anni dall’apertura di cose ne sono successe e oggi si apre un nuovo capitolo di questa fantastica storia.

Un capitolo tutto nuovo ma con basi solide e ancorate al passato e con sguardo ancora più curioso verso il futuro.

PIÙ QUALITÀ, CONTENUTI E ZERO PUBBLICITÀ

Come detto il cuore del progetto rimane e per questo su The-Virtual.net non ci sarà alcuna pubblicità (pop-up, banner ed altro) e la consultazione di tutti gli articoli e contenuti sarà sempre gratis.

É un punto su cui vorrei soffermarmi un pò perché credo che l’esperienza utente venga prima di tutto.

Infatti, The-Virtual.net sarà molto più veloce nei caricamenti, nonché nell’esperienza di utilizzo per cercare contenuti inerenti ai propri gusti o esigenze.

I nuovi contenuti saranno redatti e impaginati con molta più cura, aspettatevi quindi un sito molto dinamico anche dal punto di vista del design, perché ogni articolo sarà diverso.

Ho voluto creare un sito che sa di magazine o stile carta stampata digitale, un connubio perfetto tra stile retrò e futuro.

Ed ecco quindi che veniamo alla nascita di tutto.

Come anticipato, nell’ultimo anno avevo l’intenzione di creare un vero e proprio magazine virtuale e il nome The Virtual mi è impazzato subito in testa e come un chiodo fisso non se ne andato più via.

Sono sempre stato un grandissimo ammiratore del genere Cyber-punk e questo magazine virtuale ha molte influenze a riguardo, partendo dal nome e il dominio utilizzato.

Il dominio .net è uno dei primi domini di internet e rappresenta il passato mentre il nome The-Virtual rappresenta il futuro e tutto ciò che mi piace raccontare e divulgare.

Il logo ufficiale è una combinazione perfetta delle iniziali di The-Virtual, più precisamente la T e la V, richiamando nel complesso i Kanji giapponesi.

Favicon

Infine la palette colori del sito è un esplosione di nero abbinata al fucsia, blu, viola e giallo, ricordando appunto le luci a neon di una città distopica e futuristica.

WELCOME BACK…TO THE-VIRTUAL.NET!

Tutto ciò che era prima è rimasto e migliorato all’ennesima potenza: più qualità, velocità, contenuti, dinamismo, cura e attenzione.

Vi do il bentornato e il benvenuto su The-Virtual.net!