Elden Ring ha una data di uscita: tra draghi e scontri epici nel nuovo trailer!

Elden Ring ha una data di uscita: tra draghi e scontri epici nel nuovo trailer!

Elden Ring

Si è appena concluso il Summer Game Fest ed a chiudere l’evento è stato niente poco di meno che Elden Ring!

L’attesissimo titolo di From Software è vivo e vegeto e finalmente si è mostrato in tutta la sua maestosità in un inedito trailer con tanto di data di uscita.

Elden Ring uscirà su PlayStation 4 e 4 Pro, PlayStation 5, Xbox One/One X e One S, Xbox Serie X e S e PC il 21 Gennaio 2022.

La data di uscita è dunque fissata entro il prossimo anno fiscale ed è veramente una sorpresa, pensavo sinceramente che questo titolo arrivasse addirittura a fine 2022.

Come prevedibile, il titolo di From Software è di natura cross-gen, arrivando sia su console della scorsa generazione (PS4 e Xbox One) sia sulle attuali console (PS5 e Xbox Serie X|S).

Elden Ring è un titolo souls like molto Fantasy, sviluppato da From Software, creato da Hidetaka Miyazaki (autore di Dark Souls e Bloodborne) e George R.R. Martin (creatore di Game Of Thrones) e pubblicato da Bandai Namco.

Lo stile artistico fa riferimento all’universo di Dark Souls ma molto molto più Fantasy e ricco di Boss Fight epici.

Fino ad ora di Elden Ring si sapeva poco o nulla: il 10 Giugno 2018 è stato annunciato tramite un teaser cinematico di nemmeno un paio di minuti.

Da quel momento è sparito nel nulla fino a qualche mese fa, nel quale furono rubati dei video interni del gioco in una fase avanzata dello sviluppo.

Ho visto il video leak ed effettivamente ci sono alcuni frame veri riportati anche nel video trailer mostrato al Summer Game Fest.

Insomma, sono davvero molto contento e non vedo l’ora di saperne di più.

E voi, cosa ne pensate?

Picture of Denis Gargano

Denis Gargano

Content Creator e Copywriter a Bologna: grandissimo appassionato di Fotografia, Videomaking, Tecnologia, Videogames, Marketing e molto altro.