L’espressione “Manca solo che questo dispositivo faccia il caffè” non è più utopia bensì realtà grazie alla nuova macchina del caffè di Lavazza!
Lavazza A Modo Mio Voicy è la prima macchina del caffè ad integrare l’assistente vocale Alexa, grazie al quale non solo è possibile chiedere di fare il caffè ma molto altro.
Attraverso l’integrazione con Alexa è infatti possibile chiedere all’assistente di fare un caffè lungo o corto, un caffè caldo o addirittura creare delle routine con Alexa.
Grazie a quest’ultime è possibile impostare, ad esempio, che alle 7 di mattina, oltre ad accendere le luci e/o attivare la sveglia, fa anche il caffè (corto, lungo, caldo..).
Le novità non finiscono qui, perché attraverso l’applicazione di Alexa e Lavazza sarà possibile monitorare le scorte delle capsule originali A Modo Mio, riacquistarle e contare il numero di caffè quotidiani.
Inoltre, sempre attraverso l’applicazione Lavazza, è possibile memorizzare gusti e preferenze sul caffé di ogni singolo membro della famiglia.
Infine, come detto all’inizio, non soltanto è possibile chiedere ad Alexa si fare il caffè ma molto di più!
Grazie infatti allo speaker integrato, è possibile far riprodurre la musica, chiedere le notizie del giorno, controllare la nostra smart home e tanto altro.
Insomma, si tratta di un Amazon Echo all’interno di una macchina del caffè, perciò potrai fare e chiedere qualunque cosa tu voglia!
In dotazione rientra anche il sacchetto raccogli capsule usate (massimo 10 capsule), il serbatoio d’acqua da 1 litro e la griglia poggiatazze regolabile in 2 altezze.
Infine, è dotata anche di parti removibili e lavabili in lavastoviglie.
Inoltre, grazie allo speaker, la macchina del caffè a emetterà degli Alerts in caso di assenza cassetto capsule, mancanza d’acqua, cassetto pieno e decalcificazione.
Lavazza A Modo Mio Voicy è disponibile su Amazon al prezzo di 250 euro, registrando il nuovo dispositivo Alexa, inoltre, si avrà diritto a 3 mesi di Amazon Music Unlimited.