Il portafoglio è quell’oggetto che abbiamo sempre con noi: ecco perché, secondo me, deve essere compatto e funzionale
La scelta del mio ultimo portafoglio è stata ardua: non volevo un portafoglio gigante ed ingombrante, ma lo volevo compatto e funzionale.
Girovagando su Amazon ho trovato questo portafoglio: molto compatto, funzionale e sicuro grazie a RFID.
NB: si tratta di una copia abbastanza economica di Secrid (circa 12 euro, molto meno rispetto ai 50/70 del marchio Secrid).
DESIGN
Come anticipato, questo portafoglio è una copia del Secrid, ma devo dire che la qualità è davvero buona (se paragonato al prezzo).
Le dimensioni sono davvero compatte ed il design non è niente male!
Il portafoglio è rivestito in ecopelle con bordi ricamati ed un laccetto a bottone per chiudere il portafoglio stesso.
Internamente, invece, è presente un porta tessere in alluminio con una clippettina sul basso, così da tirar fuori in modo sicuro tutte le tessere e scegliere quella di cui hai bisogno.
All’interno del porta tessere si possono inserire fino a 6 tessere, e grazie alla tecnologia RFID integrata nessun malintenzionato potrà clonare le tue carte.
Inoltre, sempre all’interno, sono presenti due piccole tasche: molto comode per inserire le banconote.
Il design in generale è molto bello, minimal ed elegante (proprio come le Secrid originali).
FUNZIONALITÀ
Essendo davvero compatto risulta semplice da inserire in tasca o in borsa.
Il porta tessere risulta decisamente comodo: grazie alla clippetina posta in basso, è facile estrarre la carta di cui si ha bisogno in modo semplice e sicuro.
Al momento non ho avuto nessun problema nell’utilizzo, anzi, mi sono trovato decisamente bene.
CONCLUSIONE
Questo portafoglio (clone di Secrid) è davvero molto bello e funzionale: il suo punto di forza è sicuramente la dimensione compatta.
Non sono un amante dei portafogli, soprattutto perché ingombrano le tasche, ma questo portafoglio è una soluzione davvero valida per chi come me vuole meno peso e ingombro nelle tasche o nelle borse/zaini.