Sky Italia ha annunciato una piccola rivoluzione: tutto il palinsesto sarà trasmesso in streaming; l’Italia sarebbe la prima
Il 2018 è l’anno di Sky, dopo i Box Sky Q e Sky Q Black, il 4K e l’HDR, l’azienda ha annunciato che entro la fine del 2018 tutti i contenuti fruibili sui decoder (attraverso parabola), potranno essere visti in streaming.
Ma non c’è già NOW TV?
La nuova offerta proposta da Sky è ben più grande di NOW TV: l’interfaccia, i canali e tutto quello che possiamo trovare sui decoder (solo via satellite), entro la fine del 2018 li potremo vedere anche tramite una connessione internet, in streaming (quindi senza alcuna parabola).
Una scelta che porterebbe l’Italia come apripista (e diciamo anche come cavia).
Quanta velocità servirà alla mia rete?
Netflix, ad esempio, richiede una connessione da almeno 25Mbit, per riprodurre contenuti in 4K e HDR, il che vuol dire che molto probabilmente il servizio di Sky si aggirerebbe attorno alla cifra sopracitata (ipotesi, non c’è nulla di ufficiale).
Inizialmente solo le grandi città potranno sfruttare a pieno le potenzialità della nuova offerta, poiché la connessione internet in molte zone fuori dalle città è molto instabile (ancora).
Inoltre, è molto probabile che per usufruire dell’offerta, servirà un box pronto all’uso (una sorta di decoder): scelta plausibile, in quanto sviluppare singole app per le svariate tv, chiederebbe molto più tempo.
Per il momento queste sono tutte le informazioni che abbiamo, ma sicuramente ne arriveranno altre molto presto.