Ad oggi moltissime persone hanno uno smartphone da 6 pollici ed anche oltre o addirittura un tablet.
Tra i tanti pro che questi dispositivi hanno, c’è nè uno da non sottovalutare: la produttività.
Per chi viaggia spesso e non vuole portarsi il peso il pc per lavorare, smartphone, o meglio phablet, e tablet sono la soluzione ottimale.
Tuttavia, risultano alle volte scomodi in determinate situazioni.
Ad esempio, scrivere su uno smartphone o su un tablet non è così semplice, ne tanto meno creare documenti Word, Excel, etc..
In questa semplicissima guida, vorrei spiegarti come trasformare il tuo dispositivo mobile (smartphone o tablet) in un PC.
SMARTPHONE E TABLET SEMPRE PIÙ PRODUTTIVI
La guida di oggi è molto molto semplice ma anche molto utile. Per trasformare il tuo dispositivo in un pc devi avere:
- Uno smartphone o un tablet;
- Una tastiera bluetooth con trackpad.
Penso che tu abbia già uno smartphone o un tablet, quindi non mi soffermo su questo punto, piuttosto mi soffermerei sulla tastiera bluetooth.
Di tastiere per smartphone e tablet in commercio ce ne sono tantissime, ma quello che serve a te è una tastiera che comprenda anche il trackpad.
Alla fine una vale l’altra, io ad esempio, per non spenderci molto, ne ho comprata una molto cinese, ma funziona estremamente bene ed è anche molto bella esteticamente.
Ovviamente, una delle cose fondamentali da tenere in considerazione è se la tastiera ha il layout italiano o meno!
Tra le tante tastiere, ho scelto quella di Rii (azienda cinese): una tastiera compatta, ultra sottile e con tanto di trackpad, layout italiano ed ovviamente bluetooth.
Una volta che hai sia lo smartphone o il tablet, che la tastiera, non dovrai far altro che accoppiare questi due dispositivi.
Il gioco è fatto: con il trackpad potrai muoverti all’interno del tuo dispositivo, grazie al puntatore (come accade su pc), e scrivere con la tastiera.
UNA VALIDA SOLUZIONE A MOLTISSIMI PROBLEMI
Per quanto mi riguarda questa soluzione mi ha fatto risparmiare tanta fatica durante i miei spostamenti: ho evitato di portarmi un pc sempre e costantemente in giro, mi basta uno smartphone e la mia tastiera ultra sottile.
Soluzione ottimale anche per scrivere articoli, creare delle bozze, scrivere mail, creare documenti e tantissimo altro.
Ovviamente questo non potrà mai sostituire un pc ma per quello che attualmente offre questa soluzione è davvero top.