Dopo la grande guerra tra Rick e Negan, la serie si prepara ad un cambiamento radicale: dall’ambientazione alla fine di Rick Grimes.
The Walking Dead è la mia serie preferita, e che se ne dica, lo resterà sempre.
Il Comic-con di San Diego è iniziato, e come di consueto è arrivato l’attesissimo trailer della stagione 9 di The Walking Dead (trailer in capo all’articolo).
Dopo una stagione incentrata sulla guerra tra il team di Rick e il team di Negan, la serie subirà un forte cambiamento.
Il cambiamento parte soprattutto dalla fine del personaggio cardine della serie: Rick Grimes.
È lo stesso Robert Kirkman (creatore della serie a fumetto e tv) ad ufficializzarlo proprio al Comic-con: Questa sarà l’ultima stagione per l’ex sceriffo Rick Grimes (interpretato da Andrew Lincoln)!
Parliamo di qualcuno che conosco da quasi un decennio, qualcuno a cui voglio bene… È rimasto a sudare in Georgia, lontano dalla sua famiglia, così a lungo.
L’addio di Rick nella serie tv, come ribadito nelle parole sopracitate da Robert Kirkman, è dovuta ad una decisione personale di Andrew Lincoln.
Ancora una volta ci sarà un forte distacco dalla serie a fumetti, segnando un cambio radicale anche per i personaggi stessi.
Cosa accadrà? Chi sarà il nuovo Leader? Riusciranno a sopravvivere?
L’addio a Rick ha scombussolato anche me, ma bisogna guardare oltre e sicuramente ne vedremo delle belle, a cominciare da nuove location e nuovi personaggi.
Saranno questi due fattori a influenzare (nel bene e nel male) la serie.
Ricordi l’elicottero della scorsa stagione? Che fine ha fatto? Chi c’è? Chi sono e che cosa vogliono?
Domande che avranno una risposta in questa nuova stagione: l’indizio è anche presente nella locandina della stagione 9, nel quale si vede chiaramente l’elicottero in questione.
Inoltre, dal trailer della stagione 9, si intravedono più leader che si dividono per creare un nuovo mondo, ma allo stesso tempo ci sono nuovi arrivi, nuovi addii e tanti, troppi casini e divisioni.
Non ci si nasconde più
Hai notato i cartelli di legno? Beh quello è un evidente segno di cambiamento: non c’è più paura e non ci si nasconde più.
Data di uscita
The Walking Dead 9 andrà in onda in contemporanea con gli Stati Uniti a partire dall’8 Ottobre 2018 solo su FOX, canale 112 di Sky.
The Walking Dead è tramesso esclusivamente su Sky (in Italia), per vederlo puoi:
- Essere cliente Sky tramite parabola;
- Essere cliente Now TV.